Comunicare attraverso i video #ACR2
Percorso Formativo (Future Lab - Bergamo)

Comunicare attraverso i video #ACR2

15/06/2022

30/07/2022

Ideare, produrre e diffondere un video in modo accessibile ed originale Il corso fornisce le competenze per l'ideazione, lo sviluppo e la creazione di materiali audiovisivi mirati allo stimolo del pensiero critico, della partecipazione culturale, della comunicazione divulgativa. I partecipanti vengono guidati nelle diverse fasi della produzione audiovisiva, dall’idea iniziale al prodotto finito pronto per la diffusione online. Vengono inoltre introdotti alle tecniche basilari di elaborazione digitale delle immagini (compositing) che permettono di applicare ai video effetti speciali utili a presentare in modo più coinvolgente e attuale i contenuti tematici scelti. Obiettivi: Ideare e realizzare un video. Arricchire il Video realizzato con effetti digitali. Progettare la condivisione online del video realizzato con un preciso fine comunicativo.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

Il corso sarà svolto completamente online con 6 incontri sincroni da 3 ore e altre ore asincrone per la produzione di elaborati. Il numero di ore complessivo è di 25 ore (frequenza minima ai fine dell'attestazione del corso 12 ore in sincrono) Le lezioni si svolgeranno online nelle seguenti date: 15/06/2022; 22/06/2022; 29/06/2022; 06/07/2022; 13/07/2022; 20/07/2022. Orario delle Lezioni dalle 16:00 alle 19:00

CESARE CANTÙ, LORELLA ZANARDO, DANIEL TAROZZZI, LUCA MANNINO, DEBORAH BANDINI