A-CD01: Laboratori di creatività digitale: grafica, audio, video, InnovaMentiLAB Marche
Percorso Formativo (EFT Marche)

120132

17/03/2023

22/04/2023

L’intervento formativo vuole accompagnare il docente nel lavoro di trasposizione dei propri contenuti disciplinari nei nuovi alfabeti della cultura digitale, per volgere in senso pedagogico e didattico l’uso delle tecnologie, come mezzo per potenziare apprendimenti e competenze chiave. Utilizzare suoni ed immagini in movimento consente agli studenti di andare oltre la mera fruizione del multimediale stimolando l’elaborazione di nuovi sistemi di informazione e comunicazione sia dal punto di vista tecnologico che, in ugual misura, dal punto di vista metodologico e concettuale.

MARCHE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

1) Introduzione: Lezione 1: Ven 17 Mar 2023 ore 17:00 - 19:00 (2h); Lezione 2: Ven 24 Mar 2023 ore 17:00 - 19:00 (2h). 2) Esercitazioni (4h): schede con proposte di attività, per i vari gradi (in asincrono a cura del corsista). Restituzione documentata di quanto realizzato entro il 22 Apr 2023.

GIANNI MONTI, LUISA DALL'ACQUA

09/03/2023