Get in touch with Finland!
Percorso Formativo (EFT Umbria)

Get in touch with Finland!

05/04/2024

05/04/2024

Auditorium Santa Caterina, Via Santa Caterina, 32, 06034 Foligno PG

Il programma europeo Erasmus+ sta offrendo grandi opportunità di formazione per i docenti umbri, le mobilità consentono di conoscere i sistemi scolastici delle nazioni comunitarie. Questo seminario vuole offrire a tutti i docenti e dirigenti interessati l’opportunità di conoscere il sistema scolastico finlandese senza viaggiare, perché saranno presenti due esperte provenienti dal comune di Liminka. Le esperte illustreranno le caratteristiche del sistema educativo finlandese, l’armonia tra i diversi approcci metodologici basati sul Learning by Doing, la collaborazione il Problem Solving, il CLIL, l'Outdoor Learning e l’utilizzo delle tecnologie, che vengono utilizzate in maniera sistematica e diffusa per supportare tutte le attività didattiche. Saranno presenti gli Ambassador Erasmus+ scuola della regione con un info desk Erasmus+.

UMBRIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici, Personale educativo

Il programma del workshop prevede: - un incontro in presenza, il 05/04/2024 dalle 15:00 alle 18:30; - studio dei materiali (2.5 h).

SIMONETTA LEONARDI, CATERINA LOMBARDI, FEDERICO PICCHIARELLI