Coding&Robotica_InnovamentiLab_VA2
Percorso Formativo (EFT Lombardia)

Coding&Robotica_InnovamentiLab_VA2

In presenza

21/03/2023

21/04/2023

I.S. Luigi Einaudi - Via Bertolone n. 7 - Varese

Il workshop prevede l’utilizzo di alcuni kit di robotica educativa con cui si andranno a progettare e testare alcune lezioni STEM.

LOMBARDIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Workshop in presenza di 3 ore dalle ore 16.30 alle ore 19.30: - Fase laboratoriale: dopo una prima introduzione generale sugli aspetti pedagogici, didattici e metodologici della robotica educativa i corsisti, suddivisi in piccoli gruppi, saranno messi nella situazione di sperimentare il kit messo a loro disposizione andando a progettare e testare una lezione che coinvolga le discipline STEM in un’ottica interdisciplinare. - Fase di restituzione: ogni gruppo condividerà con gli altri corsisti l’esperienza fatta.

LAURA DE BIAGGI, NICOLETTA FALCONE

06/03/2023