AR & VR. Nuovi scenari didattici per le nuove generazioni- Il Grande Steam- Lucy
Percorso Formativo (Polo STEAM - Modena)

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  • ID percorso

    80102

  • Titolo Percorso

    AR & VR. Nuovi scenari didattici per le nuove generazioni- Il Grande Steam- Lucy

  • Tipologia di svolgimento

    Blended

  • Data inizio

    17/05/2022

  • Data di conclusione

    04/11/2022

  • Durata (in ore)

    12

  • Numero posti

    30

  • Luogo di svolgimento

    IC3Modena-Scuola "Mattarella" -Spazio Leo

  • Descrizione

    Il corso si propone di fornire strumenti per progettare attività coinvolgenti e stimolanti in AR e VR e per valutare gli artefatti digitali prodotti dagli studenti.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

    4. Valutazione dell'apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Il corso, in modalità blended, si sviluppa in 5 incontri secondo il seguente calendario:
    - 17 maggio 2022 dalle 15.00 alle 17.30 (online);
    - 31 maggio 2022 15.00 alle 17.30 (online).
    3 incontri ( l’ultimo di restituzione) in data da definire in settembre/ottobre 2022 (presenza c/o Spazio Leo-Scuola Mattarella).
    Sono richiesti:
    - notebook per il lavoro online;
    - device mobili personali (smartphone o tablet) per la fruizione degli artefatti digitali, da preinstallare sui notebook un software per l'editing audio multitraccia e multipiattaforma e un applicativo che fornisce viste panoramiche a 360°;
    - piattaforma in uso presso l’istituto.
    Competenze in ingresso:
    - saper creare un account;
    - saper iscriversi a webapp online;
    - saper scaricare app su device mobili.
    Competenze in uscita:
    - saper progettare attività didattiche con AR e VR;
    - saper utilizzare le funzioni di base di webapp e applicativi per creare attività interattive in AR e VR e per rendere interattive le immagini;
    - saper valutare gli artefatti digitali degli studenti.

  • Formatore/i

    DAVID DEL CARLO

  • Data inizio iscrizioni

    25/04/2022

  • Data fine iscrizioni

    15/05/2022

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