AR & VR InnovamentiLab_Sicilia_Lercara Friddi
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

AR & VR InnovamentiLab_Sicilia_Lercara Friddi

In presenza

21/03/2023

21/03/2023

IC “A. Giordano” Lercara Friddi (PA)

Il corso sulla realtà virtuale e aumentata è incentrato sulla tecnologia che permette di creare ambienti digitali interattivi in cui l'utente può interagire in tempo reale con oggetti e personaggi virtuali. Durante il corso i docenti saranno guidati attraverso attività pratiche e laboratori e impareranno a utilizzare le tecniche e gli strumenti necessari per sviluppare applicazioni di realtà virtuale e aumentata, creare ambienti virtuali realistici e sviluppare esperienze immersive. Il corso si svolgerà attraverso lezioni teoriche e pratiche con l'utilizzo di software e strumenti di sviluppo avanzati. Il corso non richiede conoscenze tecniche avanzate e consentirà ai docenti di sviluppare conoscenze e competenze necessarie per utilizzare efficacemente strumenti digitali e moderne tecnologie nell'ambito dell'insegnamento e dell'apprendimento.

SICILIA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

- Fondamenti della realtà virtuale, aumentata e del metaverso;
    - Tecniche di programmazione per la creazione di ambienti e oggetti virtuali;
    - Creazione di modelli 3D e animazioni;
    - Scannerizzazione di oggetti 3D;
    - Interazione con ambienti virtuali attraverso dispositivi di input come i caschi VR;
    - Applicazioni didattiche della realtà virtuale e aumentata.

FILIPPO CAMMARATA, ARCANGELO PIGNATONE

08/03/2023