Allenare la creatività digitale nelle next generation classrooms STEAM#36 - Scuola futura
Allenare la creatività digitale nelle next generation classrooms STEAM#36
Percorso Formativo (Polo STEAM - Gallarate)

-
ID percorso
122067
-
Titolo Percorso
Allenare la creatività digitale nelle next generation classrooms STEAM#36
-
Tipologia
Online
-
Data inizio
18/04/2023
-
Data di conclusione
01/06/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
40
-
Descrizione
Creare materiali didattici e schede interattive con gli hyperdocs.
Utilizzare app di web grafica per creare percorsi creativi e collaborativi. Realizzazione di un ebook in piccolo gruppo.
Ideare giochi interattivi - Test, quiz e verifiche divertendosi.
Esperienze di digital storytelling con app per la creatività e la collaborazione. Video interattivi per la didattica e per creare percorsi creativi.
Project Work: buone prassi nella scuola secondaria. -
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
25 (16 sincrone + 9 asincrone con produzione di 3 e-tivity):
- Lezione 1 -18/04/2023 ore 17:00 - 20:00;
- lezione 2 - 20/04/2023 ore 17:00 - 19:30;
- lezione 3 - 12/05/2023 ore 17:00 - 19:30;
- lezione 4 - 17/05/2023 ore 17:00 - 19:30;
- lezione 5 - 23/05/2023 ore 17:00 - 19:30;
- lezione 6 - 26/05/2023 ore 17:00 - 20:00. -
Relatori
PAOLA PAOLINO
-
Data inizio iscrizioni
15/03/2023
-
Data fine iscrizioni
17/04/2023