A2_TLC digitalizzazione amministrativa - passweb base
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Napoli Caro - NAPS060006)

A2_TLC digitalizzazione amministrativa - passweb base

03/05/2023

31/07/2023

Il corso intende far acquisire ai corsisti conoscenze di base nella gestione delle principali piattaforme digitali per lo svolgimento delle procedure amministrative scolastiche.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

PRESENTAZIONE (1° Incontro) 2 ORE
    - Retribuzione principale e accessoria del personale della scuola, adempimenti retributivi, fiscali e previdenziali connessi (2° Incontro) 3 ORE.
    - Passweb, contenuti e modalità operative, sistemazioni PA, ultimo miglio, anticipo D.M.A. (3° Incontro) 3 ORE.
    - Dimostrazioni pratiche su PC delle tematiche trattate (4° Incontro) 3 ORE.
    - Passweb TFS, normativa TFR, sistemazione PA ai fini TFS, UM TFS, discussione finale (5° Incontro) 3 ORE.
    - Dimostrazioni pratiche su PC per i dipendenti che dovessero aderire al Fondo Espero e il relativo trattamento (6° Incontro) 3 ORE.
    - Dimostrazioni pratiche su PC delle tematiche trattate (7° Incontro) 3 ORE.
    Calendario:
    03/05/2023 DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 17:00
    a seguire tutti i mercoledì delle settimane successive dalle DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 18:00.

VINCENZO AMATO

29/03/2023