23_Makers skills - 3D design & printing - #28
Percorso Formativo (Polo STEAM - Livorno)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    98128

  • Titolo Percorso

    23_Makers skills - 3D design & printing - #28

  • Tipologia

    Online

  • Data inizio

    05/12/2022

  • Data di conclusione

    30/01/2023

  • Durata (in ore)

    23

  • Numero posti

    45

  • Descrizione

    Prerequisiti:
    Avere un computer (non tablet o smartphone) collegati alla rete internet con cavo (sconsigliato il wi-fi o la connessione dati), sapere installare un programma software.

    Descrizione del corso:
    Impareremo come sviluppare il pensiero logico, creativo e computazionale progettando attività interdisciplinari di making da riproporre in classe con approccio laboratoriale in cooperative learning.
    Sperimenteremo e creeremo insieme attività di tinkering, online con applicativi per il disegno 3D. Storytelling e gamification saranno i protagonisti dei percorsi didattici che disegneremo insieme. Ci arricchiremo di strumenti innovativi per promuovere coinvolgimento ed inclusione nelle nostre lezioni.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria

  • Macro argomento

    Didattica digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    2. Risorse digitali

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Lunedì 5/12/2022 17:00-20:00
    Lunedì 12/12/2022 17:00-20:00
    Lunedì 19/12/2022 17:00-20:00
    Lunedì 16/01/2023 17:00-20:00
    Lunedì 23/01/2023 17:00-20:00
    Il percorso sarà completato con 8 ore di autoformazione.

  • Relatori

    GABRIELE VOLPI

  • Data inizio iscrizioni

    24/10/2022

  • Data fine iscrizioni

    01/12/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.